giovedì 5 aprile 2012

Commenti, complimenti e suggerimenti

Pollice verso per la Sig.ra Carla!

DonnaB, sorella nonbio e maestra di vita, è un'esteta. Nel senso più alto del termine. È custode della bellezza interiore e in seconda battuta di quella esteriore. Sbarco da lei per una consegna a sorpresa di Brownies e mentre con un pennello rende più bello il volto di una astante, con la mano libera, con un gesto di armonia zen, decreta: "Sai i biscotti alle nocciole e caffè? Dovrebbero essere più piccoli, un solo boccone". Sullo sfondo la Tour Eiffel, una viola felice e applausi. Ringrazio, mi giustifico per le dimensioni, accusando esplicitamente la Sig.ra Carla e pedalo pensierosa verso casa. Le dimensioni, o meglio, le misure consigliate da Quellalà incominciano a diventare un problema.

Rebuilder, aggiustatrice di corpo e anima, seduta sullo scranno da cui governa il suo impero, mi sorride e mi dice: "Sai gli yo-yo alla vaniglia? Si sente troppo il burro, più vaniglia". Si alza, mi abbraccia e con leggiadria mi accompagna verso le mie 12 fatiche. Nell'aria, gli archi di Eye of The Tiger, la scalinata di Philadelphia e me contro la Sig.ra Carla.
In questo caso però voglio fare una precisazione. L'aroma di vaniglia viene ucciso dal frigorifero. Una notte al freddo, può togliere pathos alla dolce essenza. Detto questo... l'avevo detto io che quelle diavolo di indicazioni portavano confusione.

Seguirò i loro consigli, sono due donne pratiche e dall'occhio esperto, in praticamente tutti i settori vitali. Darò conto della versione reloded dei biscotti.


5 commenti:

  1. ciao Ragazza di Bottega, ma è favoloso!!! il sito è bellissimo e curato in tutto: colori, immagini, grafia! è un piacere leggerti, ma che aspettavi a pubblicarti!!! mi piace e mifa vedere un'amica realizzata. BRAVA! ps non lo dico solo per assaggiare..!!! baci una soldatessa del tuo esercito (solo per te posso accettare questo ruolo!)

    RispondiElimina
  2. Ma il mio è un esercito amoroso, siamo armati di buoni sentimenti e cose buone in genere!!! Grazie infinite Famiglia L(assù) sapete, sai, quanto conti per me la vostra partecipazione.

    RispondiElimina
  3. Ma quanto mi piace questo blog ragazza di bottega!Magari riesco finalmenta a imparare a fare i dolci (help me!!!il mio pan di spagna pare na tegola!!!)tanti complimenti e baci :) (adesso nn riesco a registrarmi ma sono alessandra)

    RispondiElimina
  4. Oh la Miaale! Grazie della visita e spero della permanenza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. contaci! mi piace da morire sto blog :)

      Elimina