Compagni di viaggio

                         ... senza di loro poco potrei fare in cucina, se non addirittura nulla


La creatura del Demonio



Il forno, ovvero strumento dotato di crudeltà e autonomia sufficienti a produrre disastri paragonabili a un terremoto. Ingestibile, a volte, come la stampante del computer. Indispensabile compagno con cui ho un rapporto d'amore e odio.







L'Amica del Cuore (?)







Per una a dieta da una vita, la bilancia potrebbe avere un valore simbolico difficile da gestire ma, in questo particolare caso,è l'amica che mi obbliga al rigore e alla precisione svizzera, se no... le ricette non vengono!





La Iaddina, timer
Qualche anno fa, mia suocera, in visita a Roma, scova una bottega che vende gadget della Prova del Cuoco... ed ecco la Iaddina. Alberga da quel dì sul nostro frigo. Lei non mi ha mai tradito, sono io che a volte non la faccio partire.


B. & Valeria



 La citazione cinematografica è involontaria, come del resto lo è, la mia presenza sulla panza di Valeria. Il mio e unico amore B. e Valebasicpalnetaria risolvono qualunque mio problema e compiono il loro mestiere superando anche l'immaginazione dei costruttori.






I Tre Moschettieri







Cucchiaio di legno, leccapentola e coltellochetaglia, un tris che costringe all'attenzione e alle regole. Taglia bene, mescola per i versi giusti e stacca tutto dalla ciotola... quasi tre comandamenti.


Libro d'Oro e Talismano
Sotto l'albero la Fata e lo Chefinformatico mi hanno fatto trovare il primo esaudendo il mio desiderio, il secondo da anni simboleggia, per me, gioia, aspirazione e ispirazione.



Professione Reporter

Uso indegnamente tutti e due gli strumenti. La Mela molto di più accomodante, mentre l'Immortalatrice, sapendo che non la so usare, me la fa pagare cara... infatti, le foto delle ricette, tendenzialmente, le lascerò all'Omino dei Cantieri.


3 commenti:

  1. Ciao! Carini i tuoi compagni di viaggio! Spero di aiutarti anch'io in questa tua avventura...certo sono consapevole di non poter competere con la planetaria...starò defilata e sempre un passo indietro come segno di rispetto.

    RispondiElimina
  2. Ah, non sono anonimo, ma Valentina.

    RispondiElimina
  3. Tu hai molta più esperienza di me... sarai il mio SOS!

    RispondiElimina