mercoledì 30 maggio 2012

Life Style, l'amica che tutte noi dovremmo volere accanto



Facciamo che ci capiamo subito: l'amicizia tra donne non è cosa semplice. Siamo esseri umani splendidi ma un po' contorti e con chi ci rassomiglia troppo a volte facciamo disastri.
Questo lo dico per quieto vivere, per quelle che non hanno avuto la fortuna di avere Sorelle acquisite lungo il cammino, femmine capaci di tutto e anche di più, di essere presenti in varie forme e manifestazioni nella mia vita.
Mentre pedalavo con fretta e vigore affrontando una rotonda, mi sono resa conto che pensavo a una delle mie Wonder Woman. La lista è pingue ma di Lei non ho ancora parlato ed è ora che trovi posto in questo blog.
Life Style. Questa donna qui, questa bella persona qui, mi ha letteralmente scaravoltato i pensieri in quattro mesi. Lasciandomi di stucco. È riuscita, involontariamente, a mettere a nudo una parte di me non contemplata nel mio clichè. Per raccontarvela parto da una cosa stupida. Io non ne capisco nulla di tendenze moda, di stile contemporaneo e affini. Lei sì. Io semplicemente so cosa mi piace e cosa no. Sono un po' limitata, lo ammetto. Un giorno mi fa: "dovresti rifarti la tinta", all'epoca ero bionda da far impressione. Il mio pensiero è stato "adesso ti picchio, non vedi che ho mille problemi chissenefrega della tinta?". Forse, in modo più educato le ho espresso il mio pensiero. Aveva ragione, assolutamente ragione, me lo dicevo ogni mattina davanti allo specchio ma... non mi volevo bene abbastanza da alzare il sedere e andare dalla mia fidata parrucchiera. Mi misi a osservarla bene, ad ascoltarla con attenzione e mi si è aperto un modo, sconosciuto e inesplorato. 
Ho capito che aver cura di sé e del proprio aspetto è un dovere, e poi un diritto. Che ambire alle cose belle è sano. Che amarsi anche dal punto di vista estetico è segno di rispetto verso se stessi e gli altri. Che bisogna aver gran senso della realtà e consapevolezza di sé per accettarsi e imbroccare il giusto abito. E che se quell'abito non contiene qualcosa di buono... difficilmente lo si riconoscerà come uno Chanel.
E poi con il tempo, perché Life Style, non scopre le sue carte tutte insieme, ho visto che dentro quella Louis Vuitton c'è un mondo di cose splendide. L'intelligenza di LF è brillante, corre a mille tanto che a volte è difficile starci dietro, la sua sensibilità è troppa, un po' meno le farebbe meglio, il suo coraggio è da leoni. Forte della sua criniera e io della mia ritinteggiata, abbiamo compiuto una grande piccola impresa che ha reso questo mondo migliore: non fare no con la testa, dobbiamo riconoscerci il merito di quello che abbiamo fatto. 
Ci siamo ritrovate sole contro tutti e tutto, eppure abbiamo tenuto botta e abbiamo fatto il culo ai cattivi. 
Spalla l'una dell'altra abbiamo portato avanti le nostre idee, con forza e quell'ideale di vita che ci ha reso mosche bianche in mondo di ciechi e sordi.
Il tuo modo di affrontare la vita, all'American Dream, mi è d'ispirazione.

Ci vorranno degli anni ma vedrai che il tuo esempio avrà effetti positivi su di me.
Nel mentre ho capito chi è Eva Longoria!


Nessun commento:

Posta un commento