venerdì 18 maggio 2012

La maledizione dei Brownies e le vacanze della Sig.ra Carla

Colpa del cioccolato

Benché io non abbia un repertorio vastissimo di prodotti dolciari, qualcosa di diverso sono in grado di proporlo ma... la mia famiglia allargata e non richiede solo Brownies.
È un po' frustrante, mi sento un po' imbrigliata in quell'ammasso di cioccolato che strega un po' tutti.
È come se un incantesimo risuonasse nelle mio cervello "Tu infornerai solo Brownies.... " (immaginate anche un'eco in lontanaza). 
Mi sono fatta persuasa sia colpa del cioccolato: "Theobroma cacao (lat.) tu t'impadronirai degli umani facendoli tuoi sudditi...". Disse la Stregapasticcera invocando lo spirito delle Endorfine.

Sarà, ma vorrei che per un po' non me li chiedessero più. Devo ancora produrli per Rebuilder e poi li manderei in vacanza...

... come del resto ci finirà la Signora Carla. La curatrice del libro che sto utilizzando verrà spedita in esilio forzato fino all'arrivo dell'autunno. Anche se guardando dalla finestra, oggi sembra ancora marzo, l'estate è alle porte, ha già bussato e di accendere il forno per ore mi sembra un po' fuori luogo. Secondo la tabella di marcia della succitata signora (in)esperta di dolci, ora dovrei cimentarmi con le meringhe e con il panforte... Direi che posso posticipare.

Così mi sono industriata e ho deciso di buttarmi su "Frutta e dolci al cucchiaio" 12° volume dell'Enciclopedia Rossa di casa.
Mi tremano già i mestoli. Cresciuta a budini e panne cotte in busta, l'idea di produrre cose tremolanti a bagno maria mi fa un qb di paura.

Nel frattempo facciamo tutti, con la manina, "ciao ciao Signora Carla"!

Nessun commento:

Posta un commento