venerdì 30 marzo 2012

Cronaca di un successo... annunciato!

Applausi a scena aperta
Come preconizzato, la torta Assassina ha mietuto consensi in ogniddove (permettetemi di esagerare). Detto tra noi è un po' da bari, farsi belli con una proposta culinaria del genere, nessuno rimane immune dal suo fascino. La gioia più grande però, è stata la reazione dei Mieoss. Il mio intento era portare la merenda, sfamare Pietraverde dietro di me, e testare la ricetta... Le reazioni sono state da commozione, per la sottoscritta. L'Uomo del faro annuiva sotto i baffi, lasciandosi andare a un sorriso inaspettato, l'Imperturbabile mi chiede la ricetta, Donnafelice mi chiede di rifargliela per uso personale, il Giovaneprof che si aggira alla ricerca dell'ultima fetta,  l'Ivorianlady mi si avvicina e mi dice "quando vengo a casa tua per imparare a farla?", dall'altro capo dell'aula Fancyric mi fa "quando vieni a mangiare il cous cous a casa mia?". Immensa gratificazione ma non piena. La Mianavigatrice non c'era e così, il giudizio più caro non è arrivato e Donnadicorsa ha detto no all'assaggio, causa impegni con Maison Prada. Ma come al solito Erny è quella che chiosa ogni mia prodezza con la giusta battuta. Riporto testuale in idioma locale poi, traduco: "Des, n'autra vira tat fe paghè, dami an poc la ricetta, par piasi". Traduzione: "Ora, dalla prossima volta ti fai pagare, dammi un po' la ricetta, per piacere".


PS: vedere Donnadicorsa dire no sbuffando, mi ha fatto riflettere, la prossima volta m'inventerò qualcosa perché lei possa mangiare, nel rispetto del Protocollo Prada! Ora ho un motivo per dire, lightessen sì grazie.

Nessun commento:

Posta un commento