martedì 20 marzo 2012


Avete presente l'ingenua Sabrina che tenta di aprire un uovo con una sol mano e  la Tour Eiffel, sullo sfondo, che prega per lei? Beh, era tanto per dire... non ho nulla a che fare con quel bel fotogramma in bianco e nero.  Non sono precisa. Improvviso. E il pressapochismo è mia firma. Ho cercato negli anni un metodo, una regola utile a raddrizzarmi fino a riuscire a guardare negli occhi gli altri ma... ben poco ha funzionato. Così, dopo un'attenta riflessione ho messo insieme tre cose. Passione, disciplina e terapia. La cucina mi regala gioia, la pasticceria è matematica applicata e la scrittura mi salva l'anima. Mi hanno aiutata in questa faccenda, uno chef informatico e una fata. Mi hanno fatto trovare sotto l'albero di Natale un libro. D'oro. 360 ricette dolci e 40 salate da sperimentare, collaudare e donare agli amici. La mission? Ardua. Acquisire dimestichezza con la pazienza, l'attenzione, l'ordine e la disciplina. Forse facevo prima a iscrivermi a un corso di arzi marziali? Direi di no. È impagabile il profumo di biscotti che avvolge casa. PS: ho follemente aggiunto un handicap importante alla mia impresa: sono a dieta. 

Nessun commento:

Posta un commento