martedì 27 marzo 2012

Il piano derelitto dei banditi... ovvero la strategia dei biscotti

Moscufo, un posto del cuore
Don Federico Countryinn
Vorrei essere lì, immersa nel cantar dei grilli dell'Abruzzo. Sono certa che la CapitanodeiMarines in quattro parole quattro mi aiuterebbe a buttar giù un piano d'azione per coglier di sorpresa i branco di biscotti che mi accingo a conquistare. Settimana prossima l'Omino dei Cantieri ha da compiere un'impresa e la dolcezza potrebbe essere l'arma segreta. Per dar vita al mio progetto vado ad mettermi nei guai, aspirando a un risultato forse un po' fuori dalla mia portata. Vorrei permettergli di esibire un cabaret di pasticcini secchi, ciò comporterà cucinare otto tipi diversi di biscotti e di fidarsi delle dosi della Sig.ra Carla della quale inizio fortemente a dubitare... E allora faccio un bel respiro, chiudo gli occhi e visualizzo e sonorizzo: la voce della Capitano che mi dice, "siediti qui che faccio il caffè", respiro il profumo di ulivi, sento i grilli, mi accomodo sulla mia sedia preferita ad aspettar la caffettiera che borbotta. Da qui posso pianificare la "battaglia".

Nessun commento:

Posta un commento