lunedì 4 giugno 2012

Un fiore in una scarpa: l'adunata degli esperti

Orecchini mai messi
Cambiare è complicato. Sradicare le vecchie e a volte, Brutte abitudini, sembra così difficile da non riuscire a fare le valigie per partire.
Sono circondata da persone che sanno quello che vogliono e che si sono costruite, nel tempo, l'arsenale (scusate la metafora guerrafondaia) necessario per portare avanti il loro sogno. E io prendo esempio, mi appunto le cose e poi, dove non ce la faccio da sola chiedo aiuto.
Gli Dei mi hanno dato in dotazione amiche e amici che fanno mestieri utili alla mia mission. Grazie a loro e alla mia (spero)forza di volontà riuscirò a "trovarmi, delineare il mio grande sogno e realizzarlo".
Per far tutto questo, ma lo farò dovessi impiegarci tutta questa vita, ho necessità di sentirmi bene e soprattutto di volermi bene.
La ricetta non l'ho ancora scritta ma gli ingredienti ci sono.
Nella mia dispensa ho:

Rebuilder la quale da tre anni si occupa della mia mobilità e tra poco si ritroverà, come Michelangelo, ad estrarre lui dal marmo, lei dalla ciccia, un corpo degno di questo nome. A lei anche, il gravoso compito di ampliare il mio concetto di impegno, resistenza, controllo, disciplina... povera Rebuilder le farò fare anche lo strizzacervelli. Ma lei già lo fa e ha la l'eleganza di non farlo pesare!

DonnaB, confido nel suo amore da sorella saggia. Sarò anche acquisita ma mi vuole bene come se fossimo cresciute dividendo lo stesso secchiello e la stessa paletta. Confido nella sua immaginazione per mettermi in grado di uscire truccata ogni giorno, per creare quell' illlusione del sivedenonsivede, per vincere la mia colossale pigrizia, per capire i miei punti di forza e dimenticare quelli deboli, per darmi quel tocco in più che mi permetterà di non dire più questa frase: "meno male che sono intelligente e a volte simpatica... se no sai che tristezza". Anche lei fungerà da terapista occulto. Ci è abituata, lei fa la Guru lanciando messaggi subliminali.

Goldclippers, la mia artista dei capelli. Al di là della bravura, è in grado di entrare in contatto empatico con la persona che le si siede sullo sgabello e sa come accontentarla. Riesce a cogliere l'animo di chi le chiede tinta e taglio e lo mette in pratica. Le si dovrebbe dare la Laurea ad onorem in Psicologia per l'attenzione e l'ascolto, soprattutto per i saggi consigli. A lei chiederò di assecondarmi nell'ennesima follia.

Druido, con la sua sapienza ed esperienza spero riesca ad aggiustare senza chimica tutta una serie di magagne. Un grosso risultato lo sta già ottenendo e non smetterò mai di ringraziarlo.

Life Style, sarà chiamata ad operare tra un po'. Prima è necessario che il marmo venga scolpito, ma nel frattempo avrà il compito di elaborare il look che ho in testa da anni. Le chiederò tanta immaginazione ma sono sicura che ce la farà.

A sostenermi in questo lungo e tortuoso cammino, oltre agli esperti sopra citati interverranno a vario titolo tutta la mia Famiglia Allargata, avrò bisogno del vostro aiuto e di tanti calci nel didietro per non crollare sul divano!
Adesso toccherà renderli partecipi!

Nessun commento:

Posta un commento